Ora siamo una B Corp certificata
Il nostro impegno verso la sostenibilità è stato sancito dall’ottenimento della Certificazione B Corp.
Come B Corp facciamo parte di un movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale e che si impegnano in favore di un modello economico inclusivo, equo e rigenerativo.
In modo responsabile e trasparente ci adoperiamo per creare un business che abbia un impatto positivo sulle persone, sulla comunità e sull’ambiente che ci circonda.
Scarica i documenti
Siamo certificati FSC® : ma cosa significa?
Il Forest Stewardship Council® (o brevemente FSC® ) è un’ONG internazionale senza scopo di lucro, che ha dato vita ad un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale.
La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. In pratica garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno, carta o cartone, proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c., tramite la partecipazione e il consenso delle parti interessate.
Carbonsink: un futuro con meno emissioni
Carbonsink grazie alla esperienza maturata in questi anni è diventato leader nello sviluppo di progetti per la mitigazione del cambiamento climatico, ogni singola fase del progetto viene monitorata al fine di garantire il rispetto degli standard qualitativi e una corretta misurazione e certificazione della riduzione delle emissioni di CO2eq, riducendo così la propria impronta ecologica.
In particolare Carbonsink si occupa di:
Progettazione e implementazione di progetti di sviluppo sostenibile in grado di generare crediti di carbonio sul mercato regolato (CERs) e volontario (VERs) in accordo con i più elevati standard internazionali;
Supporto alla progettazione e realizzazione di iniziative progettuali in Paesi in via di sviluppo nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, della forestazione, della agricoltura sostenibile e della gestione dei rifiuti.